Skip to main content

Taglio Laser

CS Bertollo è un’azienda che opera a Vicenza e provincia specializzata nel taglio laser delle lamiere. Il taglio laser è un processo di separazione termica. Il raggio laser colpisce la superficie del materiale e lo riscalda al punto da fonderlo o da vaporizzarlo completamente. Una volta che il raggio laser è penetrato completamente nel materiale in un determinato punto, ha inizio il processo di taglio vero e proprio.

I grandi vantaggi di utilizzare una macchina da taglio laser sono l’elevata precisione, la pulizia, la totale assenza di bave, la velocità e la versatilità. Mediante l’uso di Nesting, il Laser permette di ridurre al minimo lo scarto di materiale, efficientando e contenendo al massimo i costi.

La macchina dispone di un impianto automatizzato di carico/scarico lamiere che consente l’esecuzione in autonomia di cicli produttivi anche medio-lunghi.

Nella nostra officina meccanica siamo in grado di operare su diversi tipi di materiale e spessore come:

  • Ferro: lamiere di spessore fino a 20 mm
  • Acciaio Inox: lamiere di spessore fino a 15 mm
  • Alluminio: lamiere di spessore fino a 10 mm
  • AREE DI TAGLIO : 1500 X 3000 mm

L’azienda esegue lavorazioni di taglio laser su spessori dai 8/10 fino ai 100/10 di millimetro con regolare frequenza; occasionalmente opera su spessori maggiori, fino a 20 mm con campi di lavoro fino a 3000 x 1500 mm.

Il taglio laser viene eseguito su macchina Trumpf Trumatic L3030 CO2 con sorgente da 4000 W, la quale garantisce un’ottima qualità di taglio e pulizia dello stesso.

Per maggiori info contattaci.